Altalene

L’altalena è uno dei giochi più semplici ed apprezzati dai bambini, e non solo. Il piacere di volare in alto non ha età e infatti si possono scegliere modelli per ragazzi o anche per adulti, come per esempio l’altalena a nido, ottima per dondolarsi anche in compagnia. Se invece vogliamo rilassarsi cosa c’è di meglio di un’amaca?

Altalene per i più piccoli (1-3 anni)

Se avete un bambino con meno di 3 anni è bene esere sicuri di giocare e divertirsi in piena sicurezza. La caratteristica di queste altalene è la dimensione ridotta, spesso sono richiudibili e sopratutto hanno il seggiolino di sicurezza per evitare che i bambini piccoli si ribaltino.


Altalene a partire dai 3 anni

Si tratta di altalene più robuste consigliate per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Vi consigliamo di controllare bene il peso massimo consentito per ogni seggiolino, che spesso è circa 50kg quindi si sconsiglia l’utilizzo ad un adulto. Queste altalene possono essere in legno o in metallo.

Altalene in metallo

Altalene in legno


Altalene a nido

Sono altalene costruite con corde intrecciate che creano al centro un’ampia seduta pensata per accogliere anche più persone.


Dondolarsi su un Amaca

Le amache sono la soluzione più semplice ed economica per chi vuole dondolare e rilassarsi, non solo all’aperto in giardino ma anche al chiuso, per esempio in camera dei bimbi o per creare in un angolo della casa un luogo di relax.

 


Altalene Feber FamosaAltalene ChiccoAltalene Little TikesAltalene Smoby